Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

HOME» Come fare per...» Servizi a richiesta
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Venerdì 22 Settembre 2017

Servizi a richiesta

 
A richiesta, il Corpo di Polizia Municipale può effettuare servizi straordinari a pagamento per enti, aziende o società partecipate e per esigenze di privati. 
 
Sono considerati in conto terzi tutti i servizi il cui interesse preminente riguardi soggetti privati o quei servizi di utilità pubblica in cui l'ente, l'azienda o la società partecipata richiedente ne ricava un interesse proprio.
 
I servizi a pagamento per conto di terzi devono essere prenotati anticipatamente presso il Reparto Coordinamento Servizi e Grandi Eventi.
 
La Direzione stabilisce il contingente da impiegare con riferimento anche ai profili professionali necessari, ai mezzi ed ai veicoli da impiegare in servizio e comunica con nota scritta il preventivo recante il costo del corrispettivo ed ogni dettaglio del servizio di polizia erogato.
 
La Direzione Corpo di Polizia Municipale provvede all'emissione della relativa fattura ed alla riscossione di quanto dovuto nel rispetto del "Regolamento di Contabilità"; il pagamento del servizio  richiesto dovrà essere perfezionato almeno 5 giorni antecedenti all'erogazione dello stesso.
 
Nota bene:  Sono esenti dal pagamento le attività richieste dalle Amministrazioni Pubbliche. Sono altresì esenti dal pagamento i servizi concernenti le iniziative promosse in collaborazione con l’Amministrazione da associazioni ONLUS.
 
I corrispettivi previsti sono fissati con Deliberazione n. 2009/G/00596 del 22/12/2009

 

 

 

 

 

    Pronto intervento - 055 328 3333

    per situazioni in cui sia necessaria la presenza della Polizia Municipale

    Emergenze - 055 3285

    per segnalazioni di incidenti stradali gravi, blocchi della circolazione, immediato pericolo e grave rischio per la pubblica incolumità

    Contact center - 055 055

    per informazioni, segnalazioni e suggerimenti

    Accesso veloce














    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006